Richiamo vaccino anti epatite b

Buongiorno io avevo bisogno di un chiarimento; L'anno scorso ho iniziato a frequentare il corso oss e ho fatto le analisi del sangue e hanno rilevato l'assenza di anticorpi per l'epatite B nonostante io da bambina avessi fatto tutti i vaccini. Ho fatto allora un richiamo e dopo un paio di mesi le analisi per vedere se gli anticorpi resistevano. Gli anticorpi erano presenti ma io stupidamente mi sono completamnte dimenticata dia andare a fare gli altri 2 richiami..ora è passato un anno come devo comportamrmi?anche perchè tra 2 settimane inizio a lavorare e credo sia necessario avere questo vaccino. Grazie per l'attenzione. cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si torna a fare il dosaggio dell' HbSAb e si valuta come viene. Se il titolo e' buono finisce li', se il titolo e' basso (diciamo, inferiore a 50 con una soglia di 10) puo' essere opportuno procedere a un richiamo.

In pratica si puo' anche lasciar gestire tutta la facenda al medico competente, in occasione della visita di assunzione.