Pericolo infezione piscine

gentile dottore sto facendo un corso di nuoto libero presso una piscina comunale e mi chiedevo nuotare con le stesse persone espone a rischi di malattie contagiose gravi??? ovviamente io sto molto attento all'igiene personale evitando di appoggiarmi nudo su panchine dove siedono tutti negli spogliatoi ed evitando di camminare scalzo. grazie mille.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Assolutamente nò, le piscine pubbliche e private sono clorate cioè nell'acqua è presente cloro proprio per scongiurare eventuali rischi infettivi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie dottore mi permetta un' altra domanda a maggio andro in egitto so che non devo bere acqua non in bottiglia ma devo usare quella in bottiglia anche per lavarmi nelle parti intime??? il contatto acqua di rubinetto con parti intime puo creare problemi o è solo una questione intestinale??? grazieeee lei è sempre troppo gentile!!!!!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riguarda soltanto l'acqua potabile