Saliva e morso

salve, ho due domande da porle..
1. la scorsa settimana sono stata morsa al collo da un ragazzo che mi aveva scambiata per un altra persona, il giorno dopo ho sentito un dolore tremendo al collo e controllando ho notato una piccola lacerazione già con la crosticina..la lacerazione è veramente molto piccola, e sotto alla lacerazione avevo un linfonodo ingrossato probabilmente irritato dal morso. quali malattie posso aver contratto? la "ferita" non era molto profonda..però la lacerazione è avvenuta..quali eventuali esami posso fare?
2. qualche giorno fa sono andata ad un battesimo e mi è capitato di partecipare ad un gioco dove si beveva da un biberon, solo dopo averci bevuto mi sono resa conto che quel biberon prima era passato nella bocca di quasi tutti gli invitati(circa 50) senza mai esser stato lavato...dentro c'era una bevanda acolica. quali malattie posso aver contratto?
la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il suo amico era un vampiro ?... A parte gli scherzi, non credo che abbia corso particolari rischi pur se le modalità sono veramente strane; fare esami a tappeto non ha senso , magari andava disinfettata la ferita dopo il morso.

Un saluto

A. Baraldi