Probabile contagio verruche

Buongiorno gentilissimi dottori, vorrei porvi una domanda che magari potrà sembrare banale. L'altra sera mi è capitato di camminare a piedi scalzi in un abitazione di una persone che ha il problema delle verruche ai piedi. Vorrei sapere qual'è la possibilità che anche io tra un pò di tempo possa contrarre la malattia. Secondo voi dovrei attuare qualche tecnica preventiva??? La persona in questione di solito non cammina scalza, quindi magari potrebbe diminuire il rischio di contaminazione e contagio???
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se la persona in qestione non cammina scalza non vi sono problemi, diversamente eviti lei di camminare scalzo.

Un saluto

A. Baraldi