Depilarsi?

salve sono una ragazza di 20 anni, vorrei un consulto perchè vorrei depilarmi completamente la vagina per motivi di igiene cioè non sopporto piu la peluria, è pericoloso farlo con la ceretta? rispondete
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

certamente voleva dire peluria del pube, non della vagina

e perché mai vorrebbe depilarsi?
se è per motivi di igiene, lasci stare, perché la peluria del pube non comporta alcun problema igienico

inoltre, ceretta o non ceretta, sarebbe una lotta impossibile, da fare periodicamente e assiduamente, perché ogni volta i peli ricrescerebbero più folti e robusti

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
si ma qualora li togliessi con la ceretta potrei provocare qualche infezione o qualcosa del genere? inoltre volevo chiederle una cosa io ho le piccole labbra di un colore molto scuro è normale? grazie
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
il rischio, in quella particolare zona del corpo, è quella di infezione di qualche bulbo pilifero con conseguente ascesso

il colorito scuro delle sue piccole labbra è del tutto fisiologico
[#4]
dopo
Utente
oddio andrei in contro a un infezione? allora credo di non farlo ... grazie nille dottore per la tempestivita grazie