Rischio infezione da hiv

Gentili medici,

circa tre settimane fa ho avuto un rapporto sessuale occasionale con una ragazza con forti tendenze alla promiscuità sessuale di cui non conosco lo stato di salute ma protetto con preservativo. Ciononostante sono molto agitato da pochi giorni successivi all'episodio a rischio e soffro di insonnia, ansia ricorrente, e disturbi digestivi forse accentuati dalla stessa ansia. Non ho registrato episodi influenzali ma una generale sensazione di spossatezza e di tensione. Ho già effettuato analisi ematiche qualche giorno fa risultate con emocromo nella norma ma penso che siano scarsamente attendibili. Vi prego di poter dirmi se sia opportuno sottopormi al test degli anticorpi anti-Hiv già al 30° giorno o dover aspettare qualche altra settimana.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se il rapporto è stato protetto non ha corso alcun rischio e non c'è nessun bisogno di test

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottore per la tempestiva e tranquillizzante risposta. Buone cose.