Puntura con siringa

salve a tutti, mi sono per sbaglio punto con l'ago di una siringa che non era sterile, anzi era completamente priva di involucro. tuttavia la siringa non è stata con certezza MAI utilizzata.
dopo la puntura, che è stata superficiale senza fuoriuscita di sangue, mi si è creato un piccolo gonfiore locale.
ho semplicemente disinfettato la zona.
C'è il rischio di potermi essere infettato cn qualche virus? il virus dell'epatite per esempio?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
SE la siringa non è stata mai usata non ha corso nessun rischio, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi