Hashimoto e vaccino h1n1

Buongiorno Dottori.
Siccome soffro di Tiroidite di Hashimoto, ansia e lieve insufficienza mitralica, volevo fare il vaccino contro l'influenza, soprattutto dopo aver letto casi di persone morte.
Ho letto, però, che chi è ammalato di Hashimoto non può fare il vaccino. è vero?
Che cosa rischio, se mi viene l'influenza H1N1?
Non ho problemi di salute a livello respiratorio, però mi preoccupa l'Hashimoto e l'insufficienza mitralica.
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per H1N1 ad oggi non corre rischi. Riguardo la vaccinazione non mi risulta che lei non la possa fare; c'è da dire , però, che ormai è tardi poichè il picco influenzale è proprio in questi giorni

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Avevo letto che facendo il vaccino si poteva peggiorare la risposta autoimmunitaria della tiroidite di Hashimoto.
Comunque, grazie per la risposta.
Mi ha tranquillizzato molto sapere che non corro rischi anche se ho queste patologie.