Penetrazione anale non riuscita e penetrazione vaginale

ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo provato la penetrazione anale,non è riuscita perchè "dice" che avevo l'ano stretto e per errore entrava nella vagina invece che nell'ano.
poggiando il pene rivestito da preservativo sull'ano per poi entrare per sbaglio nella vagina rischio malattie?ripeto non è entrato dentro non c'è riuscito lo ha poggiato esternamente all'ano.poi per errore è entrato davanti.

chiedo questo consulto perchè a quanto ne so è sempre meglio fare prima penetrazione vaginale e poi anale,noi ieri abbiamo "quasi" fatto il contrario.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signorina,

si tratta di un contatto indiretto ano-vagina mediato dal pene; con tale modalità, tracce di materiale fecale viene a contatto con la mucosa vaginale; ne consegue che batteri che nelle feci sono innocui, come Escherichia Coli ed altri, nella vagina diventano patogeni, potendo provocare vaginiti e, dato anche il contatto con il meato uretrale esterno, cistiti.
Modalità da evitare nel modo più assoluto.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
dottore,adesso dunque a breve avvertirò questi sintomi???sono curabili???

devo usare un sapone a ph acido???
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
rilegga bene quello che ho scritto
ho scritto "POTENDO" provocare vaginiti e cistiti
non che le provocherà sicuramente