Il foruncolo, ci sarebbe possibilità

buonasera,
vorrei chiedere una delucidazione in merito ad un fatto accaduto l'altro giorno.
Avevo un foruncolo sulla guancia destra su cui si era formata una crosticina sottile e che avevo cercato di coprire con correttore e fondotinta. Ho incontrato una ragazza che conosco e ci siamo salutate scambiandoci i soliti baci sulla guancia. Nel caso in cui con la sua bocca e saliva mi avesse toccato il foruncolo, ci sarebbe possibilità di un eventuale contagio di hiv o altro, (sempre se lei dovesse essere portatrice)? Non mi pare avesse taglietti o escoriazioni sulle sue labbra, ma anche in questo caso ci sarebbe qualche rischio?
la ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Assolutamente non c'è nessun rischio, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi scusi dottore, ma nel caso in cui sul foruncolo non ci fosse la sottile crosticina perchè ancora non formata, sarebbe una situazione a rischio oppure no?
grazie di nuovo!!
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non c'è pericolo
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
quindi non c'è pericolo perchè non è più una ferita "fresca" cioè recente, aperta e sanguinante?
una precisazione, la ferita qualunque essa sia, deve essere profonda? oppure anche una escoriazione o un graffio o come chiedevo, una feritina da brufoletto, possono esser a rischio?

ringrazio di nuovo dottore!!!
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vedo che parlo arabo !!!! Allora occorrono due ferite, sulle due persone, SANGUINANTI, quindi con sangue fresco , NON COAGULATO, che vengano in contatto l'una con l'altra con commistione di quantità di sangue cospicua, oppure che la ferita, sempre sanguinante, di uno venga in contatto con gli organi sessuali dell'altro. In pratica commistione di sangue delle due persone o contatto tra sangue e mucose a livello organi sessuali SPERO DI ESSERE STATO DEFINITIVAMENTE CHIARO !!!