Eccessiva sudorazione sotto le ascelle: depilarsi?

Buongiorno gentili dottori, sono un ragazzo di 29 anni e ho un problema di eccessiva sudorazione, in particolare vorrei porre la mia domanda per quanto riguarda la sudorazione sotto le ascelle: è dall'età di 14-15 anni che, praticamente tutti i giorni, sudo molto sotto le ascelle. Che sia estate o inverno, che faccia freddo o caldo, che sia vestito pesante o leggero, non cambia nulla, ho sempre le ascelle bagnate, ho provato praticamente tutti i tipi di deodorante ma nessuno risolve il problema in modo soddisfacente. Mi sento a disagio perchè questa eccessiva sudorazione provoca ovviamente quegli antipatici aloni di sudore sotto le ascelle sui vestiti e, spesso e volentieri, nonostante mi spruzzi il deodorante tutte le mattine, durante la giornata mi si sente addosso odore di sudore, e mi dispiace fare la figura di uno che non si lava quando invece mi lavo tutti i giorni. Vorrei chiedere un consiglio su come poter cercare di risolvere questo problema e chiedere da cosa possa essere causato. In particolare vorrei sapere se magari depilarsi le ascelle potrebbe migliorare la situazione, non ho mai provato ma se servisse a qualcosa (anche solo a limitare l'odore) lo farei subito. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2011
Psicoterapeuta, Psicologo
La lettura della sua attuale richiesta, posta in relazione con la storia clinica, mi porta a considerare la sussistenza di una condizione esistenziale che va necessariamente approfondita da un punto di vista clinico.
Eviterei ulteriori indugi e mi rivolgerei ad un/a professionista con esperienza di disturbi d'ansia e d. somatoformi per una adeguata valutazione ed eventualmente una psioterapia.