Possibile contagio aids

Buongiorno,qualche giorno fa un amico ha utilizzato una limetta tagliacuticole e dopo aver tolto un pezzo di pelle attorno all'unghia gli è uscito del sangue.Preciso che il sangue non è uscito immediatamente,ma dopo qualche secondo, e non so se la limetta si è sporcata. Successivamente ho utilizzato io lo stesso attrezzo,ed è uscito del sangue anche a me.anche in questo caso il sangue è uscito dopo qualche secondo.entrambi abbiamo disinfettato la ferita. Non sono sicura che questo mio amico sia sieropositivo, ma ha avuto due rapporti orali ( sicuramente orali non sono certa sui rapporti completi) non protetti.
La possibilità di contagio è possibile?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente la possibilità di contagio è bassissima, ma seppur minima è possibile soprattutto se c'è stato del sanguinamento.Ciò dipende anche da quanto tempo è intercorso tra l'utilizzo del tuo amico e quello suo. Il fatto che abbia avuto dei rapporti orali non implica il contagio. Per scrupolo se vuole togliersi questo stato d'ansia faccia fare il test al suo amico.

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Cordialissimo dr. Mattozzi, ho utilizzato il tagliapelle immediatamente dopo. Ma per avere il contagio il sangue infetto non dovrebbe entrare direttamente nei vasi sanguigni?
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Esatto c'è bisogno di uno scambio di sangue. La probabilità di contagio in tale maniera è estremamente bassa, ma se vuole stare più sicura è meglio far eseguire il test al suo amico.