Trasmissione papilloma virus

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni. Recentemente ho avuto un rapporto orale nel quale mi sono limitato a leccare la zona anale del partner: ho notato che aveva una piccola escrescenza piatta dello stesso colore della pelle. Non vorrei che si trattasse di un condiloma: in questo caso corro il rischio di aver contratto il virus HPV?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

il contatto con una lesione cutanea derivante da infezione di HPV può essere causa di contagio. Il contagio avviene per semplice contatto con le lesioni condilomatose; però è anche vero che non tutti i contatti si traducono in un'infezione.

Cordialmente