Crosta bianca al ginocchio

salve sono un ragazzo di 20 anni e da una settimana e mezza mi sono sbucciato il ginocchio. da qualche giorno la crosta da un colorito rosso scuro - marrone si è ricoperta di una patina dal colorito bianco, se potessi allegherei anche la foto. la crosta è secca e non esce pus (se non una goccia quando sforzo o piego eccessivamente il ginocchio). quando torno a casa la lavo con acqua ossigenata o alcol dato che uso i calzoni corti. la sera quando mi faccio la doccia il colore torna scuro (da bagnata) ma asciugatasi torna bianca.
è in corso qualche infezione? c'è qualcosa che posso fare per accelerare la guarigione o almeno togliere il colorito bianco?
grazie mille
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Probabilmente è l'acqua ossigenata che le da questa particolare colorazione.
Se la ferita è asciutta, non dolente e l'area intorno non è arrossata, non vi sono problemi. Non c'è bisogno di disinfettare oltre se oramai si è formata la crosticina sopra che cadrà. Dia tempo.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
il fatto è che anche se non la bagno con acqua ossigenata ma solo con acqua, asciugandosi la crosta diventa bianca come se avesse una specie di peluria biancastra, tanto che all'inizio credevo fossero pezzi di un batuffolo di cotone che si attaccavano mentre ora che la lascio scoperta rimangono.
se provo con le unghie a tirare questi peletti bianchi visivamente è identico a che se io prendessi un pezzetto di cotone e lo sfibrassi pian piano.
grazie