Un mese fa una prostituta mi ha praticato una masturbazione, questo l'unico contatto

Sono entrato un po' in confusione leggendo in quà e in là su internet, ed anche i post di tanti utenti su questo forum che sono terrorizzati come per la stessa cosa.
un mese fa una prostituta mi ha praticato una masturbazione, questo l'unico contatto (mano-pene).
ho letto dei discorsi sul contatto diretto e indiritto ma mi sono fissato che se aveva le mani sporche di non so e in che quantità di che cosa, mi abbia infettato!
non è che le prostitute siano il massimo dell'igiene.....magari non si era pulita bene con chi prima aveva fatto le stesse cose con me ed aveva dello sperma sulla mano....oppure qualche feritina sanguinante.
ora dopo un mese a distanza di pochi giorni ho avuto raffreddore (con crosticine di sangue nel naso), dolori muscolari al collo tipo alle ghiandole dove ogni tanto ho delle piccole fittine (le ghiandole però non mi paiono ingrossate), ed alla mandibola e come ho letto per altre persone gengive arrossate. ho messo tutti questi sintomi in relazione perché non ci capisco nulla con questa storia dei sintomi...tipologia e durata.
a distanza di un mese ho fatto addirittura il test hiv che è risultato negativo (l'ho fatto proprio per la comparsa di questi sintomi non ancora spariti).
Volevo chiedere se posso mettere alle spalle questa storia e non pensarci più...oppure ho rischiato qualcosa e devo preoccuparmi!
grazie a tutti!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

può mettere alle spalle questa storia, anche se non le è mai stata davanti se non per la sua paura.
La masturbazione passiva, anche se fatta con mani sporche, non espone a rischio di HIV nè di epatiti; se mai, espone a rischio di infezioni da batteri comuni (ma se ne sarebbe già accorto) e a rischio di papilloma virus.
Perciò, anche se poco rischiosa, è buona norma indossare sempre il profilattico anche nella masturbazione passiva, se fatta da partner sconosciuti o da prostitute.

http://www.medico-legale.it/zanzara_aids.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/434-la-zanzara-trasmette-il-virus-dell-aids.html

http://www.medico-legale.it/storia_aids.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

http://www.medico-legale.it/sesso_aids.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/516-rapporti-sessuali-e-aids-come-misurare-il-rischio.html

http://www.medico-legale.it/aids_MTS.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/517-aids-e-dintorni-le-malattie-a-trasmissione-sessuale-o-mts.html

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio di cuore dottore.
è che appena sento dei piccoli dolori o fitte al collo pensavo subito che mi si erano gonfiate le ghiandole e che dipendeva da infezione hiv.
poi leggendo su internet...riscontravo i tempi e i modi come c'è scritto per questa malattia.
mi ha davvero tranquillizato e la ringrazio infinitamente!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore mi scusi.
chiedo un suo parere su una circostanza e mi cospargo il capo ci cenere fin d'ora se dico una "fesseria".
praticando una mastubazione col preservativo....se il preservativo si dovesse rompere; oppure, se il preservativo dovesse perdere aderenza per la perdita di erezione; nell'eventualità che chi pratica la masturbazione avesse le mani sporche (come avevo chiesto nel primo quesito ad esempio di tracce di sperma di precedenti rapporti)...e tali tracce trovassero quindi un varco dentro il preservativo (o perché si è rotto, oppure perché avendo perso aderenza lo sporco potrebbe entrare dentro il preservativo dalla sua base),
la mia domanda è: essendoci dentro il preservativo anche il mio liquido seminale, lo "sporco" che aveva sulla mani la persona entrando a contatto con il mio sperma che si trovava dentreo il preservativo, potrebbe riattivare la carica virale del virus, oppure valo sempre lo stesso discorso che mi ha fatto prima?
[#4]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
lasci perdere, non funziona così la "riattivazione " del virus
vale quanto le ho già risposto prima
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore, è stato gentilissimo e mi scuso se le ho fatto perdere tempo con una sciocchezza.
buona domenica di cuore e grazie per tutto quello che fa, ne farò tesoro come lo faranno tutti colori che si rivolgono a lei per quesiti ben più seri dei miei!