Pulizia glande

Volevo chiedervi se potevate aiutarmi a risolvere il mio piccolo problema.
Io non riesco a lavare il mio glande per bene. Provo a lavarlo con acqua corrente ma la sporcizia non se ne va e se provo a togliere con il dito la sporcizia mentre mi lavo sento fastidio al glande e non riesco a pulirlo bene. Come devo fare per riuscire a pulire per bene il mio glande?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

se il prepuzio, che è la pelle che ricopre il glande, ne permette la scopertura completa, non vi sono problemi; è sufficiente, una volta scoperto per intero il glande, usare il getto del rubinetto-doccia.
Se invece i problemi derivano dal fatto che il glande non si scopre totalmente per problemi di prepuzio stretto o di fimosi, le suggerisco di farsi visitare dal suo medico di famiglia, che eventualmente potrà consigliarle una visita urologica.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta.
Il prepuzio permette la scopertura completa ma con il getto della doccia non riesco a rimuovere tutta la sporcizia.