Perdite vaginali

Salve, la mia ragazza proprio per via di perdite vaginali, indossa perennemente un assorbente o un salvaslip o comunque sempre qualcosa del genere..e a causa di ciò non indossa perizoma, ma vorrebbe...lei cosa ci consiglia?è necessario quest'assorbente o roba simile? Avrebbe una qualche soluzione da suggerirci in modo tale che la mia ragazza possa indossare perizoma tranquillamente?anche perchè l'uso perenne di questi assorbenti le provoca irritazione e secchezza delle grandi labbra.
Confido nel vostro aiuto e in una vostra risp al più presto.
Vi ringrazio già da ora per il vostro continuo servizio.
Distinti saluti e a presto.

[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

se la sua ragazza pensa di avere delle perdita in misura anormale rispetto alle altre ragazze, le suggerisca di farsi vedere dal ginecologo, per escludere qualche fatto infiammatorio vaginale.
Se invece si tratta di perdite normali, è altrettanto normale usare un assorbente.

Quanto al perizoma, personalmente lo sconsiglio, proprio per motivi igienici, perché poco protettivo.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
aggiungo dopo le corrette impostazioni già effettuate che l'ipotesi di una vulvo-vaginite è plausibile, pertanto la visita dermato-venereologica dovrebbe essere imposta se il sintomo persiste immuntato.
un altro indizio teorico è proprio la presenza di irritazioni e secchezza vuvlare: sintomi che possono essere connessi proprio con una vulvo-vaginite infettiva.

parlate quindi con il vostro medico di fiducia.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it