Igiene

Gentile Dottore,
scrivo per una mia personale curiosità. Il mestiere che esercito comporta un frequente utilizzo della tastiera per pc oltre a svolgere attività più gravose, come il lavoro nella mia officina meccanica per automobili. Utilizzo quotidianamente pasta lavamani (detergente in pasta abrasivo per eliminare dalle mani lo sporco di oli, grassi, inchiostri, vernici) dopodichè un'ulteriore risciaquo con normale sapone da bagno. Se dal punto di vista della rimozione dello sporco ostinato questo metodo risulta efficiente, non ne sono altrettanto sicuro riguardo una sufficiente disinfezione da agenti patogeni. Lei ritiene che sia un dubbio infondato e che la mia abitudine risulti comunque soddisfacente? O ci sarebbe bisogno anche di un disinfettante? In attesa di un Suo riscontro, colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
utilizzi acqua e sapone: il mdo migliore per eliminare tutti i germi patogeni!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it