Un esame del sangue si può sapere se uno è

Egr.dr. grazie per la rapidità della risposta e mi scusi se la disturbo ancora.Per le immunoglobuline,purtroppo, è già troppo tardi. Sono passate 72 ore nel momento che Le scrivo.Mio padre,dunque,deve soltanto aspettare ed,eventualmente, ai primi sintomi rivolgersi al prontosoccorso.E’importante intervenire tempestivamente,vero?Con un esame del sangue si può sapere se uno è a rischio tetano?Come si chiama l’esame?Grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

non esiste un esame del sangue che riveli il rischio di tetano; però, dato il tempo trascorso non deve più preoccuparsi.

Buona giornata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it