Ragadi ed eventuali infezioni

gentili dottori,pongo alla vostra attenzione la seguente domanda: la mia fidanzata,dopo un'infezione urogenitale causata da cocci,curata mesi fa,continua a soffrire ancora di una ragade alla commessura labiale posteriore dopo ogni rapporto sessuale (ha ricontattato la ginecologa per un'altra visita). poichè studia fuori,nei bagni pubblici dell'università le è capitato di non centrare perfettamente il water proprio x urinare in piedi volendo evitare di sedersi. parte del getto di urina andato a finire sul bordo del wc ha prodotto degli schizzi,lei aveva quel giorno la ragade e ricorda che il bordo del water fosse piuttosto sporco. Ci sono rischi di eventuali infezioni? e quali? grazie!!!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

rischi di infezione ce ne sono sempre con la dinamica da lei citata, ma si tratta solitamente di batteri comuni

Buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore ritiene sia il caso di non allarmarsi troppo? grazie e buon lavoro!