Possibile infezione?

Buonasera gentili dottori,
Premetto che la cosa che racconto mi vergogna un po', comunque visto che la paura è maggiore della vergogna.... ecco cosa mi è capitato: Avevo appena preso un rotolo nuovo di carta igienica, e mi è caduto nel water. Non ha toccato l'acqua, ma è rimasto sui bordi, così invece di buttarlo ho pensato di usarlo per il cane (quando raccolgo le sue feci) e l'ho messo da parte, utilizzando per me un nuovo rotolo. Stamattina peró non ho pensato a quel che facevo, e ho paura di essermi pulita con quel rotolo che era caduto nel water! Non ne ho la certezza , perche ho fatto tutto in modo automatico e non ricordo, peró il dubbio ce l'ho perche era a mia disposizione ancora in bagno. Così vorrei sapere, visto che io non ho mai avuto problemi ai genitali, questa disattenzione potrebbe portarmi conseguenze? Il rotolo ha toccato col bordo sul quale si appoggia sulle pareti del water (che non era stato appena lavato purtroppo!), peró il contatto con l'acqua non c'è stato (o comunque se ci fosse stato era minimo, poiché il rotolo sembrava intatto) e subito dopo la caduta, comunque un po' di carta l'ho buttata. Che devo pensare? Se dovesse portarmi conseguenze come me ne accorgo? Se c'è un problema, in quanto tempo può manifestarsi e dpo quanto tempo posso considerare questo spiacevole evento archiviato? Mi sento male al solo pensiero visto che non ho avuto mai un problema sotto questo punto di vista, e ora per una disattenzione non vorrei avere conseguenze. Spero in una vostra risposta, scusate la singolarità della mia domanda (ma purtroppo mi è capitato). Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
mi scusi, ma non si tratta del water di casa sua?
dato che il rotolo non ha toccato l'acqua, non capisco perché tanta paura?

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per aver risposto al mio quesito, la preoccupazione deriva dal fatto che nel nostro intestino ci sono numerosi batteri, tipo l'e.coli, che se raggiungono altre zone del nostro organismo potrebbero diventare un problema. Visto che nel water si sa cosa ci va, ho pensato che il fatto che non si vede sporco non significa che non c'è carica batterica, da questa riflessione la mia domanda. Inoltre a volte getto anche le feci del mio cane in questo water, e cioè quando mi sporca in casa. Grazie mille!