Acqua rubinetto....sono in pericolo? entrate per favore.

Salve a tutti, scusate se può sembrare banale come domanda ma sono molto preoccupato visto che sono ipocondriaco (vi chiedo di sopportarmi).
Sono tornato da scuola (serale)....e come d'abitudine vado in bagno mi lavo mani e viso, mi tolgo le lenti a contatto ecc... vado verso il bidet apro l'acqua e vedo che è di un colore giallo marrone....chiudo e vedo dei residui sul fondo....allora mi impaurisco e vado a controllare l'acqua del lavandino e anche quella era uguale....ma non me ne ero accorto prima.....Mi sono poi ricordato che avevano tolto l'acqua stasera e quindi l'hanno appena rimessa...Ho subito provveduto a risciacquarmi il viso con acqua in bottigli e disinfettare i piccoli taglietti sulla mano che ho per le screpolature con disinfettante spray.
Ma la domanda è corro rischio di qualche contagio essendomi lavato con questi taglietti? e inoltre per essermi tolto le lenti? per favore sono preoccupato.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente in attesa della risposta di altri colleghi,

se non ha accusato nessun tipo di fastidio (arrossamenti, bruciori, prurito ecc.) non dovrebbe essere successo nulla.

Cordiali saluti
Gino Scalese