Contagio epatite c

Salve,
sono preoccupata, forse invano, per un episodio accaduto ieri sera. Ho toccato con le dita il palato di una persona con l'epatite C. Quali sono i rischi di contagio?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

assolutamente nessun rischio di contagio;
con i rapporti sessuali penetrativi non protetti (vaginali e nali) è possibile, anche se poco frequente, contagiarsi dell'HCV.

Buona serata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it