Un controllo normalissimo dato che l'ultimo esame del sangue che ho fatto è stato all età

Gentili dottori buonasera , sono un ragazzo di 23 anni e vorrei farvi una domanda.
Vorrei sapere se fosse necessario fare degli esami del sangue anche se non presento disturbi, cioè solamente per un controllo normalissimo dato che l'ultimo esame del sangue che ho fatto è stato all età di 8-9 anni.
Grazie .distinti saluti
[#1]
Prof. Pierpaolo Cavallo Medico nucleare 2
Le analisi di laboratorio vanno eseguite per le giuste indicazioni: piuttosto che "fare le analisi", sarebbe meglio andare dal medico, che sapra' ben valutare ed indicare se e quali analisi servono, ed anche indicare ogni quanti anni e' opportuno fare dei controlli.
Cordiali saluti

Prof. Pierpaolo Cavallo