Riutilizzo preservativi

Buongiorno,la mia è più che altro una curiosità;visto che è risaputo ormai che le prostitute riutilizzino preservativi su più clienti mi viene da domandarmi se questo non sia veicolo di infezioni varie?Il contatto con lo sperma di altri clienti non espone al rischio di contrarre HIV HCV o altre infezioni di vario tipo?Non si dovrebbe fare qualcosa per evitare questa pratica pericolosa che mette a rischio di diffusione di infezioni la popolazione?Grazie mille,cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Questo Suo consulto,sa tanto di "pesce d'aprile".
Un preservativo usato non è riutilizzabile.
In ogni caso basta controllare che la confezione sia sigillata. Le pare?
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi rendo conto che il giorno possa trarre in inganno ma non è uno scherzo;mi creda,i preservativi sono riutilizzabili senza problemi,magari semplicemente pulendoli e le garantisco che questa è una pratica consolidata.La maggior parte dei clienti delle prostitute non fanno caso alla confezione,non si accorgono proprio di nulla(se gira un pò su internet si renderà conto di quante persone chiedono consulti per questo motivo).
Le chiedo quindi,ma il contatto con sperma di altro cliente non può esporre a dei rischi?E quali in particolare?
Questo perchè mi ritrovo oggi con un cytomegalovirus e un herpes simplex la cui origine mi è sconosciuta avendo rapporti sempre con lo stesso partner;cioè mi sembra ci sia ormai una facilità estrema nel contrarre queste infezioni al giorno d'oggi,e trovo questa cosa un pò preoccupante.

Grazie mille,cordiali saluti