Panni umidi sono pericolosi?

Buongiorno vorrei chiedere se indossare panni umidi può fare male alla salute.
mio figlio ha la pessima abitudine di asciugarsi solo in parte i capelli oltre che indossare canottiere umide e bagnate, ad esempio quando la mattina si lava e si bagnano con il contatto dell'acqua che esce dal lavandino o durante i lavaggi per l'igiene intima,
vorrei sapere se può incorrere in qualche problema o sono solo paranoico io....
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

indossare panni umidi non comporta alcun significativo problema, a meno che i panni non siano proprio sporchi

infatti, vale come regola igienica generale di non indossare panni sporchi o bagnati di sudore, più che altro per non favorire qualche infezione della pelle, soprattutto nelle parti intime

Buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio,
Buona serata