Dubbi hiv

Gentile dott. Corcelli,

mi permetto di scriverle poiché avrei un dubbio : prima di penetrare (con preservativo) una mia amica, la quale, a ogni modo, studia per divenire infermiera, sicché è molto probabilmente sana, ho forse inavvertitamente sfiorato (senza preservativo) la vagina della mia amica. Ora, dacché era buio, non ricordo bene, pertanto potrei anche non avere sfiorato le grandi labbra col pene ... tuttavia, qualora avessi inavvertitamente "colpito" (si parla davvero di un secondo) esternamente la vagina col pene, ci sarebbe un rischio ? Infatti, ricordo di aver di aver sbattuto il pene contro qualcosa di duro, e forse non si trattava nemmeno delle grandi labbra...

Mi scuso se il quesito le sembra banale

Resto in attesa di una sua cordiale risposta e porgo i miei distinti saluti.

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Nell'attesa della risposta dei colleghi,
penso proprio che con queste modalità possibilità di contagio per malattie sessualmente trasmissibili siano davvero remotissimi se non impossibili.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio dottore, pertanto deduco che il test per hiv ecc. non è necessario, giusto?

cordialmente.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Io non conosco le sue abitudini sessuali, ma per questo episodio penso proprio che non sia indispensabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
certo, mi riferisco a questo singolo episodio. Le precuazione non sono mai troppe! prevenire sempre, come si insegna in questo buon sito di consulenza medica. Cordialmente e grazie ancora.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!