Fermenti lattici per prevenire diarrea del viaggiatore

Buongiorno,
ad agosto mi recherò in vacanza in un villaggio turistico nel sud dell'Egitto e mi è stato suggerito di assumere fermenti lattici per aiutare a prevenire problemi diarroici.
I fermenti sono utili? Quanto tempo prima iniziare? Vanno bene i fermenti Zir Fos?

Grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I fermenti vanno bene.

La scelta prescrittiva è del suo curante, essendo vietata dalle linee guida del consulto on-line.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it