Integrità profilattico

Salve,

avrei bisogno di sapere se alla fine di un rapporto può essere utile controllare l'integrità del profilattico utilizzato e in particolare del suo serbatoio riempendolo eventualmente con acqua. E' una misura eccessiva o ne vale la pena se si è alle prime armi e non si ha ancora sicurezza totale dello strumento?

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

mi pare una misura eccessiva
solitamente se il profilattico si rompe è facile accorgersene dal solo esame ispettivo

buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it