Richiami vaccinazioni

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni e consultando il libretto delle vaccinazioni, risulto vaccinato per:

Pertosse
Poliomielite
Tetano
Difterite
Epatite B
Morbillo
Rosolia
Parotite

Vorrei sapere quali sono le vaccinazioni per cui è necessario il richiamo.
So che per il tetano il richiamo è ogni 10 anni, ma le altre vaccinazioni?
Inoltre vorrei sapere se, a parte il vaccino contro l'influenza, dovrei vaccinarmi per altre malattie, per es. il meningococco. E' necessario o si può tranquillamente evitare?

Grazie in anticipo e complimenti per il servizio offerto,
Daniele
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
tutti i vaccini, in genere, dopo la prima dose richiedono almeno una dose di richiamo. Nel suo caso non si può dare una risposta adeguata se non si conosce tutto il calendario vaccinale che ha praticato (tutte le date di somministrazione di ogni singola vaccinazione)

Dr. Michele  Piccolo