Dubbi sulle malattie sessualmente trasmissibili

In un periodo un po buio della mia vita ho fatto uno sbaglio. Preso da sconforto e solitudine ho cercato rifugio nella prostituzione. Ho avuto dei rapporti orali passivi con 5 donne diverse. Ho SEMPRE usato il preservativo e nn ho avuto con loro alcun tipo di rapporto penetrativo o di rapporto orale attivo. Dato che vorrei voltare pagina riappropriarmi a pieno della mia vita e chiudere qst capitolo(molto triste e penoso) vorrei sapere: quali rischi ho corso??? quali test dovrei effettuare(per sapere se ho preso qualcosa)???quando dovrei farli???e vorrei avere dei chiarimenti sulle probabilità che ho di aver contratto l hiv(nn chiedo statistiche numeriche ultra precise) dato che in questi giorni è diventata un pensiero ricorrente.
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Se Lei durante questi incontri occasionali con prostitute ha SEMPRE utilizzato il profilattico non deve assolutamente preoccuparsi e deve stare tranquillo. Mi rendo conto però che lei psicologicamente si vuole in realtà quasi "purificare" da questo periodo buio e ricostruire una vita sessuale senza problemi, per questo motivo e per avere certezza assoluto le consiglio effettuare questi esami ematici: HIV, VDRL, TPHA, HBSAG, HCV, HERPES 1e2, nonché la ricerca diretta mediante tampone del Papilloma virus (HPV), clamidia e ureoplasma .... vedrà che saranno test tutti negativi e finalmente potrà essere sereno. Distinti saluti

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 dottore. a quanto tempo dall ultimo rapporto dovrei effettuarli???
Ps hiv devo effettuarlo anche se si trattava di rapporti orali passivi( mai penetrativi o orali attivi) un altro medico me l ha sconsigliato(anche se forse lo farò per stare più tranquillo)
[#3]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Ma si lo faccia HIV lo faccia lo stesso, almeno così starà più sereno ... comunque sono sicuro che sarà negativo. L'ideale sarebbe 6 mesi dopo l'ultimo (per così dire) rapporto a rischio. Comunque si ricordi che le ho già detto di non preoccuparsi.