Urina del gatto

spett.li medici, mi rendo conto di avere un quesito un po' strano, ma ho qualche incertezza in merito.
Ieri sera ero in auto e avevo il mio gatto domestico con me; improvvisamente lo stesso saliva sulle mie gambe mentre stavo guidando e guardando fuori dal finestrino mi ha urinato addosso. Sono rimasto bagnato completamente nei jeans e anche la mia biancheria intima era molto bagnato, tanto da sentire i miei genitali bagnati. nel frattempo arrivo a casa e mi faccio immediatamente una doccia accurata
volevo chiedervi, visto che il giorno 22 c.m. devo sottopormi ad intervento chirurgico in totale, non è che l'eventuale contatto dell'urina del mio gatto attraverso i vestiti con i miei genitali mi faccia contrarre qualche batterio o quale malattia strana; sono un po' spaventato
grazie
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Non esageriamo , l'ambiente in cui viviamo non è assolutamente sterile, sulla nostra pelle e nel nostro corpo ci sono miliardi di batteri potenzialmente patogeni eppure tiriamo avanti lo stesso. E' sicuro di non avere infettato Lei il gatto? Naturalmente scherzo. Non stia a farsi un problema per questa cosa , anche perché le urine sia dell'uomo che degli animali normalmente dovrebbero essere sterili.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato