Alcune domande sulla sigaretta elettronica

Da due giorni ho iniziato a fumare la sigarette elettronica .Da un mese avevo ricominciato a fumare sigarette dopo un anno e tre mesi di pausa.
Ho alcune domande da porvi:

-Quanti tiri di sigaretta è possibile effetuare,c'è un limite oltre il quale il contenuto di sigaretta elettronica fa male?
-Sono venuta a contatto con il liquido(forse l'ho mal inseirito all'interno,ma non saprei) mentre fumavo,è pericoloso a contatto con la lingua,gola ecc?Parlo di una piccolissima quantità?
-La sigaretta elettronica contiene aromi,acqua distillata e nicotina,quest'ultima può provocare danni alla salute,per esempio al cuore?
-Può irritare i bronchi?Ho avuto un breve irritazione in questi ultimi giorni in cui fumavo sigarette normali.

Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non si preoccupi del male che può fare la sigaretta elettronica, se il suo uso la porta a non fumare sigarette vere, che fanno male 100 volte di più.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Sì,immagino che ci sia una bella differenza tra la tossicità di quelle vere e quelle elettroniche,sono solo un pò preoccupta sugli effetti della nicotina e la quantità usata...
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' preoccupata per la tossicità dell'aria che respira nella sua città?
Eppure è piena di inquinanti, fumi, prodotti di combustione...
E fa più male di una sigaretta elettronica.

Spero di averle riportato il problema in una giusta dimensione.