Lavarsi le mani

Salve! Non so se sia la sezione giusta,ma vorrei farvi una domanda.Lavarsi le mani è una cosa importante per l'igiene,Ma se si toccano i rubinetti con le mani sporche,è vero che puliamo le mani,ma non è che richiudendoli le mani si sporcano di nuovo ?
Attendo risposta,grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lavarsi le mani è fondamentale; dovrebbe essere buona norma fare anche la pulizia dei rubinetti , parlo di quella periodica delle pulizie di casa. Il toccare un rubinetto per un attimo , per aprirlo, e poi richiuderlo non pregiudica la pulizia delle mani. In sala operatoria è tutto un altro discorso perchè chi si lava le mani prima di un intervento chiude il miscelatore con il gomito per evitare contaminazione

Un saluto

A. Baraldi