Assunzione VIVOTIF

Buongiorno,

Prossimamente partirò per un viaggio in India e sto assumendo, come consigliatomi, le pastiglie di VIVOTIF come vaccinazione contro il tifo; oggi ho assunto l'ultima delle tre compresse, non ho avuto effetti collaterali fin ora, tuttavia, dopo mezz'ora circa l'assunzione ho avuto una lieve fitta alla pancia con necessità di andare in bagno ed evacuare, volevo sapere se posso stare tranquilla o se la pastiglia può non esser stata assorbita completamente; non è stata diarrea, le feci erano morbide ma compatte, solide. Tuttavia mi è venuto questo dubbio. Grazie per l'eventuale risposta, un cordiale saluto e buona giornata.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Se il disturbo si è verificato solo alla terza dose dovrebbe comunque essere stata vaccinata dalle altre due
Come non è l'ultimo granello di sabbia quello che svuota la clessidra , così non è l'ultima dose di vaccino quella che crea l'immunità.
Cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato