Creme solari vecchie

Buonasera, non so se questa sia la sezione giusta ma provo lo stesso.
Gentili dottori, mi è sorta la curiosità riguardo le creme solari degli anni precedenti, vorrei chiedervi:funzionano ancora? Svolgono correttamente la funzione di protezione dagli uv?
Vi ringrazio in anticipo e vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Il rischio, con le creme di qualsiasi tipo, vecchie,già aperte, è che possono diventare con il tempo delle vere e proprie colture batteriche, e, come tali,creare danni se applicate sul corpo.
Cordiali Saluti

Dr. piero alessandro casonato