Chiarimento su inalazione detersivi

Cari Medici, sono una donna di 30 anni e volevo dei chiarimenti riguardo l'inalazione di detersivi usati per pulizia della casa. Da Gennaio mi prendo cura di casa mia e uso comuni detersivi e sgrassatori. Però mi sono accorta di respirare le goccioline che lo spray produce e volevo sapere se tutto ciò è dannoso. In particolare stamattina ho spruzzato un essenza diluita con acqua per profumare il lavandino,forse ho spruzzato troppo e ho inalato per 2-3 minuti le goccioline, e ho avuto un fastidio al naso, bruciore di stomaco e forse complice l''ansia pizzicore gola e la sensazione di avere i "polmoni e gola gonfi",mal di pancia e tosse..che dite ho provocato danni ? Si sente troppo spesso che tutto è cancerogeno e ho paura di essermi procurata qualcosa di terribile.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi perchè non ci sarà alcuna conseguenza a seguito dell'accidentale inalazione del prodotto.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)