Materiali in pvc

Salve sto lavorando con i comuni tubi in PVC utilizzati in ambito elettrico e mi è sorto un dubbio. Il PVC dei tutti può nuocere alla salute? Usarlo, tagliarlo può liberare polveri pericolose o sì può stare tranquilli.
Grazie Mille.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Forse , se lavorasse in vicinanza di una macchina trituratrice di tubi in pvc, potrebbe respirarne delle polveri, ma penso che Lei per tagliare tali tubi usi un comune taglierino ,difficile ,quindi produrre polveri di pvc in quantità di una qualche rilevanza.

Per quanto riguarda il contatto con la cute, può indossare dei guanti.

Molto più rischioso lavorare su scale e similia.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato