Epatite....

gentili medici dopo quanto tempo occorre effettuare un test per epatite (b, c)
da un possibile contagio?
c'è un periodo finestra?
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
C'e' un periodo finestra. Per togliersi il dubbio senza stare a ripetere il test più volte aspetti sei mesi dall'episodio sospetto.
cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta, ma per non aspettare così tanto non c'è un esame che rilevi la presenza del virus? Nel caso dove si effettua che tipo di richiesta bisogna far fare dal medico? Come si chiama in pratica?
[#3]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
La maggior parte dei laboratori pubblici e privati fa le analisi per i Markers dell'epatite. In pratica viene rilevata la presenza di un movimento anticorpale dell'organismo nei confronti dei virus , questo con metodi variabili.
L'individuazione diretta del virus mediante microscopio elettronico di solito viene fatta per motivi di ricerca.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
bene e quindi non posso far nulla e avere solo pazienza? Nessuna pcr per l'epatite?
[#5]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
potrebbe sentire se il laboratorio fa anche la ricerca del genoma virale per epatite b e c.
Saluti