Psoriasi e altro

Salve vi scrivo per diversi motivi che andrò qui ad elencarvi sinteticamente:
1) non so per quale motivo ma dopo la doccia, in particolare quando la faccio durante la giornata, ho un prurito su tutto il corpo e durante l estate mi capitava ogni qual volta sudavo.
2) alcuni mesi fa sono stato visitato presso l a.s.l. del mio paese da un dermatologo che nel guardare il mio cuoi capellutto molto arrossato (solo sulla zona frontale) mi ha diagnosticato una dermatite seborroica, consigliandomi come farmaco una pomata "elecon" da usare 3 volte al giorno x 15gg. purtroppo però non ho risolto il problema.
3) a questo dermatologo infine ho fatto vedere anche delle macchioline che a volte si formano sul glande sono tipo brufolini che mi portano molto prurito oltre al forte arrossamento del glande. Per questo problema mi ha diagnosticato una psoriasi e che potevo comunque usare la pomata elecon anche per questo problema , giusto per alleviare il fastidio visto che contro la psoriasi non c'è rimedio.
In questo caso l uso di questa pomata mi fa passare tutto il problema è che dopo un pò ritorna. a me sembra strano che sia psoriasi visto che so che è una patologia ereditaria ed in famiglia non c'è mai stato nessuno con tale malattia.
Grazie e distinti saluti
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
grazie dottore per la risp. ma mi chiedevo se si tratta di un aggressione micotica come è potuto succedere, io non ho mai avuto rapporti a rischio. in ogni caso se fosse come dice lei c'è possibilità di risolvere il problema? riguardo agli altri mie fastidi sa dirmi qlcosa? lei mi sa consigliare un bravo dermatologo? io sono della provincia di salerno. grazie e distinti saluti