Presa d'assalto dai piccioni

buongiorno,
ieri mattina sono stata letteralmente presa d'assalto dai piccioni, che hanno defecato sulla mia testa. Alcuni escrementi sono schizzati nell'occhio e sulla bocca. Sono un pò preoccupata perchè ho sentito dire che i piccioni trasmettono molte malattie e parassiti.
Devo attuare qualche terapia preventiva o fare qualche esame?
Grazie per l'attenzione.
Buona giornata
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
I piccioni e molti altri volatili possono trasmettere numerose malattie infettive , alcune più gravi , altre meno gravi . Io non starei a fare terapie preventive . Se entro un lasso di tempo di un paio di settimane dovesse manifestarsi una qualche malattia faccia presente al suo medico curante il recente contatto con materiali potenzialmente infettivi.

cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato