Informazioni meningite

salve,
sono un ragazzo di 22, è consigliato alla mia età fare il vaccino anti-meningococcico? per farlo dovrei rivolgermi all'ambulatorio vaccinazioni o al medico di base? quali sono i costi del vaccino?
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Per farsi vaccinare contro la meningite deve rivolgersi alla asl , Igiene Pubblica.
Nel suo caso consiglierei il vaccino tetravalente a,c,w,y e , se già in commercio il vaccino contro la meningite tipo b, da noi più diffusa.
Di solito presso le asl si paga un contributo che copre parte dei costi del vaccino.

Penso possa trattarsi di una quarantina di euro , ma, con la regionalizzazione della sanità , non c'e' più niente di certo.

cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta,

cordiali saluti