Contagio epatite c

Salve,vorrei porvi una domanda riguardante il rischio di contagio dell'epatite c. L'altro giorno notai sulla falange del mio dito medio un graffio microscopico,in pratica si trovava tra un solco delle impronte digitali(me ne sono accorto solo perchè ho notato un po' di sangue),dopo aver lavato le mani pero non si notava più nulla. Dopo circa un'ora però ho aiutato un signore allettato a girarsi ed è affetto da hcv.questo signore ha qualche escoriazione sparsa per il corpo.io ho toccato solo le gambe, nei punti dove la pelle mi sembrava integra.c'è il rischio che se la mano fosse finita su qualche escoriazione abbia contratto il virus?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei ipotizza escoriazioni non avendole viste
a fronte di un suo "graffio microscopico",

stia tranquillo ..... ci dorma su!!!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it