Padelle graffiate e rischio cancro

Salve,
Scrivo per chiedere consigli e chiarimenti sul rischio di sviluppare un cancro a causa dell'utilizzo di padelle graffiate rivestite da teflon.
Pare che il politetrafluoroetilene, il rivestimento antiaderente noto con il nome di teflon, sia cancerogeno.
In casa ho graffiato con una spugnetta metallica una padella al teflon che risulta molto graffiata ed usurata, il rivestimento antiaderente è completamente rovinato.
Quanto è rischioso utilizzare padelle al teflon molto usurate e graffiate? C'è davvero il rischio di sviluppare un cancro? La padella è inutilizzabile?

Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Precauzionalmente....la padella da come l'ha descritta NON sarebbe da riutilizzare

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com