Hiv con taglio/pelle spaccata

Gentili Medici,
un dubbio che non ho mai chiarito è: c'è possibilità di contagio da hiv con un taglio (es. con un oggetto toccato da poco da altra persona?) e inoltre le spaccature alle mani, secche a causa del freddo, costituiscono una minaccia?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No in modo assoluto.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie. Stesso discorso per la pelle spaccata in generale?
Perché anche alcuni saponi aggressivi, se usati spesso causano lo stesso problema.
Si può dire che la ferita o fuoriuscita di sangue debba essere profonda? E più o meno, quanto profonda?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367