Frutta andata a male

Buongiorno, sono alla XIV settimana di gravidanza e ho mangiato un kiwi marcio. Quali sono i rischi a cui vado incontro? Grazie mille per la vostra risposta. Buona giornata
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Il kiwi era proprio marcio o solo troppo maturo? Mangiare alimenti in putrefazione è un conto , mangiare alimenti solo troppo maturi è un altro.
I kiwi troppo maturi non sono buoni,almeno a mio parere, da un punto di vista organolettico ,ma assolutamente non comportano rischi.
Mangiare alimenti in via di putrefazione è un altro discorso.

Comunque se dal 24 dicembre, giorno in cui ha scritto ad ora non ha avuto alcun problema può stare tranquilla.

Lo stato di gravidanza è particolarmente predisponente ad ansie di ogni genere,su ogni più piccolo problema prima ritenuto irrilevante .

Per il futuro , comunque, presti maggiore attenzione anche agli alimenti .

Non sto a riepilogare tutto quello che il consultorio od il suo ginecologo sicuramente Le avranno spiegato , ma ci sono alimenti , tipo salumi, carni poco cotte , ecc. ecc. che vanno evitati durante la gravidanza mentre ci sono sostanze vitaminiche con le quali sarebbe opportuno integrare la dieta ( es. acido folico)

I miei più cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato