Frutta andata a male

Buongiorno, sono alla XIV settimana di gravidanza e ho mangiato un kiwi marcio. Quali sono i rischi a cui vado incontro? Grazie mille per la vostra risposta. Buona giornata
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Il kiwi era proprio marcio o solo troppo maturo? Mangiare alimenti in putrefazione è un conto , mangiare alimenti solo troppo maturi è un altro.
I kiwi troppo maturi non sono buoni,almeno a mio parere, da un punto di vista organolettico ,ma assolutamente non comportano rischi.
Mangiare alimenti in via di putrefazione è un altro discorso.

Comunque se dal 24 dicembre, giorno in cui ha scritto ad ora non ha avuto alcun problema può stare tranquilla.

Lo stato di gravidanza è particolarmente predisponente ad ansie di ogni genere,su ogni più piccolo problema prima ritenuto irrilevante .

Per il futuro , comunque, presti maggiore attenzione anche agli alimenti .

Non sto a riepilogare tutto quello che il consultorio od il suo ginecologo sicuramente Le avranno spiegato , ma ci sono alimenti , tipo salumi, carni poco cotte , ecc. ecc. che vanno evitati durante la gravidanza mentre ci sono sostanze vitaminiche con le quali sarebbe opportuno integrare la dieta ( es. acido folico)

I miei più cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta. Il kiwi era veramente molto maturo con delle parti molto morbide, ma non credo fosse in putrefazione. Per le prossime volte farò sicuramente più attenzione alla scelta degli alimenti. La ringrazio ancora e ne approfitto per farle tanti auguri per un felice anno nuovo.

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto