Antitetanica

Gentili dottori volevo chiedere un parere ieri sera ho costruito un muro in una stalla da cavalli è mi sono fatto un buchetto alla mano che e stato coperto dalla malta infatti bruciava...non ci ho pensato piu di tanto fino a che oggi non ho iniziato a preoccuparmi sentendo parlare di infezione da tetano!e che le feci da cavallo sono portatrici pericolose! Essendo che del letame c era e sicuramente sono venuto a contatto sono andato dal medico di base che ha detto che non c e bisogno di fare nulla a riguardo essendo che sul libro dei vaccini c e scritto che il vaccino antitetanica è stato fatto solo 8 anni e mezzo fa!voi cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi auguro una buona serata. ..
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
trascorsi cinque anni i livelli degli anticorpi contro il tetano si abbassano notevolmente.
Faccia subito il richiamo dell'antitetanica .
L'ambiente in cui ha lavorato è considerato ad alto rischio.
cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
Gia fatto...nn mi son fidato del medico di base e dopo 2 giorni sono andato all asl è il medico ha ritenuto necessario fare il richiamo...ma io mi chiedo:il mio medico non doveva saperlo? Se io non fossii stato pignolo è avrei contratto il tetano? Come è possibile tale carenza di informazione?non bisognerebbe che il medico di base fosse informato? La ringrazio per la risposta e le auguro una buona giornata.