Vaccino tetano e durata copertura

Salve, nel 2011 ho effettuato vaccinazione contro il tetano. Circa 3 giorni fa mi sono tagliato, con una lama sporca che mi ha provocato un taglietto molto superficiale. è uscito un po di sangue, anzi io ho forzato affinché ne uscisse di più e subito medicato con disinfettante. Il medico di guardia mi ha rassicurato che, essendo vaccinato e non ancora raggiunti i 5 anni potevo stare tranquillo e non dovevo fare nulla.Quindi, superati i cinque anni bisogna rifare il richiamo? All'ambulatorio mi dissero che il richiamo doveva essere effettuato dopo 10 anni.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signore,
se ha effettuato nel 2011 IL CICLO COMPLETO di vaccinazione contro il tetano (tre iniezioni) lei è coperto contro la malattia al 100% !
Il richiamo va fatto dopo 10 anni e non è consigliabile anticiparlo.
Perciò stia tranquillo!
Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Adesso mi sento più tranquillo