Pidocchi a scuola: quanto può durare un'epidemia?

Buongiorno,
lavoro in una scuola primaria nella quale un mese fa si sono verificati i primi episodi di pidocchi tra i bambini. In media, quanto dura "un''epidemia"? Dopo un mese si può dire che il rischio contagio è terminato? come possiamo prevenire il contagio?
Grazie
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8

I pidocchi dei capelli normalmente non attecchiscono sugli adulti. Le epidemie di pidocchi nelle scuole hanno andamento ciclico, praticamente hanno fine alla fine dell'anno scolastico.
Gli attuali antiparassitari hanno una durata d'azione breve e non consentono una duratura risoluzione del problema.
Cordiali saluti

Per approfondire: Pidocchi, cosa fare? Domande e risposte

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Cordiali Saluti