Trasmissione e contagio

Buongiorno,
sono un ragazzo consapevolmente ipocondriaco ma vorrei capire, soprattutto pro futuro, se esistono rischi di infezione in un simile contesto.
Un collega d'ufficio si è tagiato il dito con dei fogli di carta e, consapevole della mia fobia, mi ha toccato la guancia con il dito insanguinato.
Ora, in tale ambito, esistono reali rischi di infezioni virali di qualsiasi genere? Un simile timore è fondato o solo frutto della mia ipocondria?
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
:-)
non esiste nessun rischio.
Se lei si tagliasse con la carta gi ricambi il gesto!
:-)

Cordialità.